Un contest fotografico per raccontare Il Lavoro dignitoso, in particolare del nostro territorio. L’iniziativa proposta dal MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) della diocesi di San Benedetto s’inserisce nella festa di S. Giuseppe, promossa dal Mlac nazionale, per ricordare la figura di questo grande Santo, “che impersona presso Dio e la Santa Chiesa la dignità del lavoratore”.

Il Mlac invita tutti a presentare una foto per raccontare il lavoro dignitoso che rispetta la dignità dell’uomo e rappresenta una buona prassi, ma anche foto per denunciare il lavoro che calpesta e sfrutta. Una foto può rilanciare emozioni ma anche invitare a porre lo sguardo sulla realtà del lavoro oggi e su cosa significhi il lavoro dignitoso, che papa Francesco ha descritto con quattro aggettivi: creativo, libero, partecipativo e solidale.

La foto che sarà maggiormente apprezzata dai “mi piace” sulla pagina FB del Mlac di San Benedetto rappresenterà il nostro territorio nel racconto del lavoro dignitoso, al Congresso Nazionale del Mlac a fine mese a Lamezia Terme.

Tutte le informazioni e il regolamento lo si può trovare su: http://www.azionecattolicasbt.com/lavoratori—mlac.html o sulla pagina FB

L’iniziativa è una tappa in preparazione della 48° Settimana Sociale di Cagliari 2017 e del seminario di studio MLAC, che quest’anno si svolgerà il 7 ottobre, Giornata Mondiale per il Lavoro Dignitoso

 

 

 

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *