DIOCESI – Il Rinnovamento nello Spirito Santo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, celebra la Festa del ringraziamento in memoria del 14 marzo 2002, giorno dell’approvazione definitiva dello Statuto del RnS da parte del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana.
Anche per il 2017 il RnS ha promosso iniziative di preghiera e di fraternità anche nella nostra diocesi che si terranno domenica 12 marzo dalle ore 9.30, presso il Centro Biancazzurro in San Benedetto del Tronto, intorno al tema: «Dio ci ha salvati per la sua misericordia, con un’acqua che rigenera e rinnova nello Spirito Santo»

Luigi Mattioli coordinatore diocesano RnS afferma: “La Festa del Ringraziamento è il canto della gratitudine per le nostre sorelle e per i nostri fratelli, che hanno contribuito a fare bella ed affascinante la nostra storia con la testimonianza della loro fedeltà a Gesù Signore.
È l’invocazione al Padre, perché la nostra “famiglia ecclesiale” prosegua nel solco del cammino segnato. Gridando insieme che «Dio ci ha salvati per la sua misericordia», desideriamo celebrare degnamente questa nostra festa e «raccontare quello che Dio ha fatto per noi» (cfr. Lc 8,39), l’azione multiforme ed incessante dello Spirito Santo, che ha dato un nuovo gusto ed una nuova direzione alla nostra vita, ispirando, muovendo ed accompagnando la crescita dei nostri Gruppi e Comunità.
Non manchiamo, dunque, a questo speciale evento di grazia che si prepara, accorrendo numerosi con le nostre sorelle ed i nostri fratelli di cammino, con i nostri familiari, con i nostri amici, con le persone che inviteremo per la provvidenziale circostanza.
Coraggio e, a partire dalla preghiera, continuiamo a lavorare, perché la festa che si prepara risulti gradita a Dio!”

Programma
Sessione Mattutina – dalle ore 9.30 alle ore 12.45
Accoglienza delle sorelle e dei fratelli
Presentazione della convocazione Diocesana – Festa del Ringraziamento
Preghiera comunitaria carismatica
Insegnamento: «Dio ci ha salvati per la sua misericordia, con un’acqua che rigenera e rinnova nello spirito santo» (cfr. Tito 3,5)
Relatori: Filippa Ed Etienne Niemants – Membri aggiunti del consiglio nazionale RnS
Esperienza spirituale

Fine Sessione Mattutina
Sessione pomeridiana – dalle ore 14.45 alle ore 18.30
Canti di lode
Preghiera per una rinnovata effusione dello Spirito Santo
«Celebrate questa festa in onore del Signore» (lev 23,41a).
Volti, parole e canti per la festa del ringraziamento
Concelebrazione eucaristica

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *