FOTO Rotella, Vescovo Carlo Bresciani: “Non dobbiamo farci fermare dalle difficoltà”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ROTELLA – “Sono qui per dimostrarvi la mia vicinanza. Sono a conoscenza dei vostri disagi, delle vostre sofferenze e delle difficoltà per la mancanza di una chiesa parrocchiale. Siamo tutti provati, da quanto il terremoto e poi dopo la neve ha peggiorato una situazione già problematica. Dobbiamo però guardare avanti e non farci fermare dalle difficoltà.”

Con queste parole il vescovo Carlo Bresciani, domenica 5 marzo, ha aperto la sua riflessione presso la sala Magnabò di Rotella (vicino alla Chiesa San Lorenzo) in occasione della Santa Messa presieduta per l’intera comunità cittadina.

Nel video le parole integrali del Vescovo Bresciani.

Domani pubblicheremo un nuovo servizio per mostrarvi la situazione della Chiesa di Santa Viviana e della Chiesa di San Lorenzo.

La Caritas Diocesana lunedì ha lanciato un appello per aiutare concretamente anche la comunità di Rotella attraverso:
1. Le campane: visto la pericolosità della torre della chiesa parrocchiale e l’impossibilità di suonare le campane, chiediamo un intervento per potere suonare le campane registrato con l’apparecchio adatto al nostro impianto fornito da Beltron (Preventivo completo in allegato con dei sconti chiesti da noi). Per la nostra comunità il suono delle campane significa molto: segno di vita e di speranza. Euro 2.799,9 (iva incluso).
2. Apertura della Cappella: visto l’inagibilità delle nostre 2 chiese, chiediamo di poter almeno accedere a una piccola cappella da una porta esterna per poter aver un luogo dove conservare il santissimo e celebrazioni speciali. Questo comporta:
• il restauro della porta di ingresso e mettere una nuova porta interno con un finestrino. Euro 2.600,00 (iva ESCLUSA)
• mettere delle ringhiere mancante sulle scale. Euro 400,00 (iva ESCLUSA)
• un lavoro di un muratore per metter in sicurezza il muro e il pavimento, ecc. Euro 1.846,00 (iva ESCLUSA)
• un riscaldamento : 2 stufe al pellet per i spazi disponibili . Euro 3.300,00 (iva inclusa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *