Lapedona in gara per Grottammare Mask

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Torna Commedie Nostre, rassegna di teatro amatoriale ideata dalla Città di Grottammare e dalla storica Associazione Lido degli Aranci.

Nella serata di Sabato 11 Marzo vi sarà il debutto della compagnia Elianto di Lapedona, per la prima volta protagonista nella perla dell’adriatico.
Per l’ occasione il gruppo teatrale proporrà una brillante commedia in tre atti del compianto autore Dante Cecchi, dal titolo “Comme’ lu sole”.
Un divertente spaccato sulla civiltà contadina dei primi anni quaranta del secolo scorso, dove amori e passioni apparentemente venivano osteggiati dagli interessi economici familiari.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del vernacolo fermano, portato in scena da una compagnia che da ben quindici anni è in auge nel mondo dell’amatorialita’.

Questi gli attori che si esibiranno al Teatro Kursaal di Grottammare:
Lorenzo Rosati, Cinzia Lupacchini, Ludovica Marinucci, Marco Diomedi, Antonello Sollini, Luca Cameli, Lamberto Costantini e Paola Mariangeli.
La serata verrà introdotta dall’ associato Giuseppe Cameli che, insieme al presidente Alessandro Ciarrocchi, traccia un bilancio della kermesse 2017:

” Vivere una rassegna dialettale vuol dire affrontare un viaggio, alla scoperta delle radici della nostra società.
E’ singolare come il compito  di tramandare il passato possa essere affidato a giovanissimi attori.

Mai come in questa edizione si è riscontrato un incremento di  under 30 nel cast delle compagnie, espressione di rinnovamento e vivacità.
Una manifestazione dinamica, capace di dialogare alle nuove generazioni ed arrichirsi di un neo linguaggio drammaturgico.”

L’Associazione grottammarese coglie infine l ‘occasione, insieme al Comitato quartiere Stazione, di ringraziare il numeroso pubblico che nello scorso weekend ha omaggiato la band Opera Seconda nello show tributo ai Pooh.

Disponibili gli ultimi biglietti, in prevendita presso Merceria Il Cigno a soli 6€; info line 3475406630.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *