DIOCESI – Con l’inizio della Quaresima, padre Silvano Nicoli e “Casa Emmaus” propongono una serie di incontri il martedì dalle ore  10,30 alle 12,30 e il sabato dalle ore 11,00 alle 12,30, aperti a chiunque cerchi e voglia “ripartire dalla Parola di Dio”.

“Casa Emmaus” ha sede in Contrada Colle Franchino, lungo la strada valle del forno per Acquaviva Picena, ed è una piccola comunità nata nel 1990 da un gruppo giovani nella Parrocchia dei Sacramentini a San Benedetto del Tronto guidati da padre Silvano Nicoli.
Il gruppo nasce intorno alla spiritualità dei discepoli di Emmaus, e vuole vivere l’esperienza dell’incontro con Gesù nella Parola: infatti, “Papa Francesco ci invita a non accontentarci di una vita mediocre, ma crescere nell’amicizia con il Signore …. In questo tempo siamo invitati ad ascoltare e meditare con maggiore assiduità la Parola di Dio. Per liberarsi dalla schiavitù del quotidiano, dalle cose che ci opprimono ogni giorno. Per Ripartire da Dio: non dare mai nulla per scontato e cercare  il volto nascosto del Padre”.

Le proposte dunque comprendono dei momenti di preghiera, l’ascolto della letture domenicali, meditazioni personali, condivisione della Parola e dialogo su quanto ascoltato con il sacerdote. Infatti, nel limite del possibile, sarà assicurata la presenza del sacerdote , di un diacono o di un laico che possa guidare l’incontro.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri: 3392542083  – 338.2613237

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *