Casa Emmaus San Benedetto, per “ripartire dalla Parola di Dio”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Con l’inizio della Quaresima, padre Silvano Nicoli e “Casa Emmaus” propongono una serie di incontri il martedì dalle ore  10,30 alle 12,30 e il sabato dalle ore 11,00 alle 12,30, aperti a chiunque cerchi e voglia “ripartire dalla Parola di Dio”.

“Casa Emmaus” ha sede in Contrada Colle Franchino, lungo la strada valle del forno per Acquaviva Picena, ed è una piccola comunità nata nel 1990 da un gruppo giovani nella Parrocchia dei Sacramentini a San Benedetto del Tronto guidati da padre Silvano Nicoli.
Il gruppo nasce intorno alla spiritualità dei discepoli di Emmaus, e vuole vivere l’esperienza dell’incontro con Gesù nella Parola: infatti, “Papa Francesco ci invita a non accontentarci di una vita mediocre, ma crescere nell’amicizia con il Signore …. In questo tempo siamo invitati ad ascoltare e meditare con maggiore assiduità la Parola di Dio. Per liberarsi dalla schiavitù del quotidiano, dalle cose che ci opprimono ogni giorno. Per Ripartire da Dio: non dare mai nulla per scontato e cercare  il volto nascosto del Padre”.

Le proposte dunque comprendono dei momenti di preghiera, l’ascolto della letture domenicali, meditazioni personali, condivisione della Parola e dialogo su quanto ascoltato con il sacerdote. Infatti, nel limite del possibile, sarà assicurata la presenza del sacerdote , di un diacono o di un laico che possa guidare l’incontro.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri: 3392542083  – 338.2613237

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *