FOTO “Moccoli” Carnevale storico Castignanese, un successo che si rinnova

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page


Di Teo Amatucci

CASTIGNANO – Dopo il grande successo della serata al teatro di sabato 25, alla quale ha partecipato un grandissimo numero di persone, lunedì Castignano ha riaperto le porte del teatro per i più piccoli.

Dalle tre del pomeriggio tutti i bambini hanno ballato e cantato, trascorrendo l’intero pomeriggio tra giochi ed intrattenimenti. Ovviamente in maschera!

Dopo la partecipazione dei carri del paese al carnevale Lamense, tutti i castignanesi hanno sfilato questa volta in casa.

Oltre ai carri allegorici hanno preso parte gruppi mascherati di tutte le età perché in fondo il carnevale fa tornare un po’ tutti bambini.

Tra balli canti il momento più atteso è stato quello del tramonto quando si sono spente tutte le luci del paese e si sono accesi i “Moccoli”.

Dopo una sfilata per le vie del paese, al grido di “Fora fora li mmoccule”, si è arrivati in piazza dove si è data fine alla settimana di festeggiamenti, bruciando simbolicamente il Carnevale in un grande falò, preparandosi per iniziare il periodo di Quaresima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *