33° Carnevale dei Bambini Grottammare, i Cartoni aprono in piazza Carducci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Spiderman, Masha e Orso, i Minions e Paperino e Paperina apriranno il 33° Carnevale dei Bambini, oggi, giovedì grasso 23 febbraio, in piazza Carducci.

Durante la festa, animata da spettacoli di giocoleria e altri intrattenimenti tenuti da animatori professionisti, sono previsti il Truccabimbi,  organizzato  dalle operatrici delle Ludoteche comunali, e la distribuzione di dolci a tutti i partecipanti. Una selezione di maschere, inoltre, offrirà un’anteprima sulla sfilata dei gruppi in programma domenica pomeriggio per le vie del centro.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 15.30.

Per lo svolgimento della festa in piena sicurezza, il Comando della Polizia municipale ha disposto il divieto di transito e il divieto di sosta in Piazza Carducci lato nord in ambo i lati, nonché il solo divieto di sosta sul lato ovest, con eccezione dei mezzi del personale addetto alla manifestazione, dalle ore 13 alle ore 20.

Il Carnevale di Grottammare proseguirà domenica 26 nel centro cittadino, dalle ore 15.30, con la sfilata dei gruppi mascherati curata dalle famiglie dei bambini delle scuole cittadine, e a seguire, in Piazza Peretti, nel centro storico, con la festa “Borgo in maschera”, promossa e organizzata dall’associazione Paese Alto (dalle 18.30).

Alla sfilata in maschera prenderanno parte 9 gruppi, per un totale di 380 persone. I costumi e i vari accessori  sono stati realizzati tenendo fede ai principi del riciclo e del “fai da te”, da parte dei genitori che nelle scorse settimane hanno lavorato al progetto di rilancio del corteo in maschera, promosso quattro anni fa dall’amministrazione comunale per vivacizzare il carnevale cittadino.

La festa di chiusura del Carnevale, in programma martedì 28 prevede, intrattenimento  a tema dal titolo i Pirati dei Caraibi, animazione, giochi e spettacoli gratuiti, a partire dalle 15.30, in piazza Fazzini.

Il 33° Carnevale dei Bambini è promosso dall’amministrazione comunale, con il sostegno di Radio Azzurra e del Panificio Ciarrocchi di San Benedetto del Tronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *