Assistenza scuolabus Grottammare, servizio in affidamento

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Scade alla fine di questa settimana l’avviso per procedere all’assegnazione del servizio di assistenza correlato al trasporto scolastico.

L’affidamento riguarda attività di accompagnamento e di sorveglianza degli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria sugli scuolabus  per la parte restante dell’anno scolastico in corso e  per il successivo anno scolastico, con possibilità di proroga.

L’importo a base di gara ammonta a € 171.630 (iva esclusa). Le offerte vanno presentate entro venerdì 24 febbraio.

Il servizio di assistenza sugli scuolabus  viene svolto da parte di personale qualificato  ed è articolato in attività di sorveglianza, assistenza e accompagnamento dei bambini durante:

  1. a) tutto il tragitto, sia all’andata sia al ritorno, nonché nelle operazioni di salita e di discesa

dallo scuolabus presso le fermate indicate come punti di raccolta;

  1. b) il trasporto sul mezzo;
  2. c) l’itinerario, da percorrere a piedi, tra lo scuolabus e l’accesso nel plesso scolastico nelle

fermate presso le scuole (fino al superamento della soglia d’ingresso) e fino ai genitori o loro

delegati nelle altre fermate;

  1. d) gli eventuali attraversamenti della strada.

L’appalto decorrerà, presumibilmente, dal 01.04.2017 per la parte residua dell’anno scolastico 2016/2017 (max 1.015 ore) fino al termine dell’a.s. 2017/2018 (max 3.650 ore), in coincidenza con la data di inizio e fine delle attività didattiche delle Scuole d’infanzia e primaria di Grottammare con esclusione dei periodi di loro chiusura per festività.

Il monte ore complessivo stimato per un anno scolastico è pari a max. 3.650 ore, tenuto conto del dato consolidato relativo alle ore svolte e dell’organizzazione del servizio nelle passate annualità.

Il costo del servizio alla base della gara di appalto prevede l’eventualità dell’ulteriore proroga all’annualità 2018/2019 (3650 ore) e della proroga tecnica (3 mesi, max 1.220 ore), per un totale di 9.535 ore.

I prezzi del servizio sono stati stimati basandosi sul tariffario di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo.

Gli interessati a presentare un’offerta possono ottenere più informazioni via web, alla voce “Avvisi” della pagina “Amministrazione trasparente” del sito www.comune.grottammare.ap.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *