Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Il vescovo emerito Mons. Gestori ha celebrato una santa Messa durante l’incontro del gruppo RnS di AcquavivaMadonna della consolazione”. Sentimenti di profonda gioia e gratitudine hanno accompagnato questo momento di preghiera.
Nell’omelia il vescovo Gervasio ha esortato i presenti a discernere attentamente nella propria vita ciò che è bene da ciò che è male. Ha sottolineato inoltre che molto spesso il male si cela dietro un apparente “bene”, in questo modo esso può soggiogare le persone e condizionare le anime, indurre a peccare e di conseguenza allontana dal Signore. “Noi però” ha proseguito il vescovo Gervasio “Abbiamo il dono salvifico dello Spirito Santo ricevuto nel Battesimo che ci guida e ci restituisce un autentico rapporto con il Padre. Ci aiuta ad allontanare egoismo, superbia, maldicenza e indifferenza, mentre ci ricolma di benevolenza, perdono e condivisione”.

Sua Eccellenza Mons. Gestori nel congedo ha augurato a tutti i fratelli del gruppo RNS, che quest’anno festeggia i trentacinque anni dalla sua nascita, ad essere profondamente cristiani e veri portatori di gioia. Questa memoria sarà vissuta all’interno del Giubileo d’oro, grande anniversario che celebrerà i cinquant’anni dalla nascita del Rinnovamento Carismatico Cattolico .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *