Una tavola rotonda in occasione della pubblicazione del numero 4000 de “La Civiltà Cattolica”.
La organizza sabato 18 febbraio alle 18, presso la sua sede (via di Porta Pinciana 1, Roma), il quindicinale dei gesuiti, a partire dalla definizione che ne ha dato Papa Francesco: “Una rivista ponte, di frontiera e di discernimento”. Parteciperanno al dibattito Giuliano Amato (giudice della Corte costituzionale), Emma Fattorini (docente di Storia contemporanea, senatore della Repubblica), Andrea Riccardi (storico, fondatore della Comunità di Sant’Egidio) e padre Antonio Spadaro (direttore de “La Civiltà Cattolica”).
“La tradizione fiorisce, implica una crescita”. Così si è espresso Papa Francesco, nel colloquio con padre Spadaro pubblicato nel volume “Nei tuoi occhi è la mia parola”.
La rivista — scritta da sempre solo da gesuiti — ha vissuto un importante rinnovamento nella veste grafica già nel 2011 e quindi un succedersi di innovazioni legate alla sua presenza digitale. Gli scrittori nel frattempo sono cresciuti in numero e provenienza geografica e culturale. A tutto questo oggi si unisce una novità assoluta: il lancio di 4 edizioni mensili della rivista in francese, inglese, spagnolo e coreano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *