Azione Cattolica, “Quando l’impegno diventa missione” sabato 18 febbraio l’incontro con i Sindaci: Piunti, Piergallini, Petrucci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESISabato 18 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatro dell’Arancio di Grottammare, in preparazione all’Assemblea Elettiva dell’Azione Cattolica diocesana, si terrà un importante incontro pubblico, una tavola rotonda, aperto a tutta la cittadinanza dal tema: “Quando l’impegno diventa missione”.

Partendo dalla figura di Giorgio La Pira, uomo di pace che seppe dialogare con i potenti della terra, nel suo impegno di amministratore di spese per i poveri, i senzatetto, i disoccupati, con l’aiuto dei sindaci presenti rifletteremo su come oggi la polita risponde ai bisogni ed ai problemi della gente, perché i veri bilanci dovrebbero essere fatti sulle relazioni con le persone.

Parteciperanno alla tavola coordinati da Alessandro Ribeca e Marco Sprecacè:
Pasqualino Piunti, sindaco di San Benedetto del Tronto;
Enrico Piergallini , sindaco di Grottammare;
Stefano Petrucci, sindaco di Accumuli;
Avv.Andrea Nobili, garante diritti dell’infanzia e adolescenza Marche;
Dott.ssa Lucia Di Feliciantonio, dir. Casa Circondariale di Ascoli P.
Dott.ssa Maria Emma Bertoni, presidente UNITALSI diocesana.

Il presidente diocesano di Azione Cattolica Adamo Di Giacinti dichiara: “Dalla persona umana partono fondamenta lungo le quali è possibile costruire il tessuto sociale secondo le indicazioni di solidarietà e prossimità. Invitiamo tutti a questo importante incontro. Vi aspettiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *