SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno e il movimento SlotMob sono lieti di invitare tutti gli interessati al primo “Aperitivo No Slot” a San Benedetto del Tronto.
Il gioco d’azzardo e la ludopatia rimangono ancora oggi una piaga sociale che interessa trasversalmente la popolazione e fornisce occasione per infiltrazioni di stampo mafioso.

Obiettivo dell’Aperitivo No Slot è quello di creare massa e coscienza critica per comprendere che le slot machine sono un problema e non una soluzione.

La campagna Slotmob nasce a Luglio 2013 per cambiare la miope visione dello Stato che vede nel gettito fiscale derivato dal gioco d’azzardo un mezzo per risollevare le casse pubbliche, senza considerare l’enorme costo sociale che questo fenomeno si porta dietro.
Ad Ascoli Piceno e provincia il movimento No Slot, espressione di tale campagna, ha organizzato numerosi aperitivi per promuovere bar che avessero fatto la scelta di non avere slot machine nel locale. Questo per creare massa critica e consapevolezza intorno ad un problema che è sempre più diffuso e pervasivo nella nostra società.

L’aperitivo si terrà venerdì 17 febbraio, al costo di 7€ e avrà inizio alle ore 19 presso il “Sambit” in San Benedetto del Tronto.
I responsabili di Libera commentano: “Vi aspettiamo numerosi!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *