FOTO e VIDEO I volti e la gioia dei 700 ragazzi al “Meeting della Pace ACR”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Sabato 4 gennaio si è tenuto presso il palazzetto dello Sport in San Benedetto del Tronto il “Meeting della Pace ACR” organizzato dall’Azione Cattolica diocesana in collaborazione con il CSI e gli Oratori Diocesani.

La festa ha coinvolto circa 700 ragazzi provenienti dalle parrocchie di S. Paolo Apostolo di Force, San Basso di Cupra Marittima, San Pio V, Madonna della Speranza di Grottammare, San Benedetto Martire, Sacra FamigliaMadonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, San Pio X, Cristo Re e Annunziata di Porto d’Ascoli Regina Pacis di Centobuchi, Sacro Cuore di Martinsicuro, San Gabriele di Villa Rosa e San Niccolò di Acquaviva Picena.

Il percorso facendo riferimento all’iniziativa annuale dell’ACR che è il circo e i suoi artisti, non poteva che incentrarsi su equilibristi, acrobati e giocolieri e sulla pazienza, dedizione e allenamento di questi artisti per arrivare al loro obiettivo, paragonando questo esercizio proprio al “costruttore di pace”.

Durante il Meeting i ragazzi hanno sperimentato le difficoltà e le emozioni di questi artisti, giocando con il loro equilibrio.
Gli adulti dell’Azione Cattolica contemporaneamente sperimentavano lo “stile sottosopra
Dopo il pomeriggio di giochi, i ragazzi hanno incontrato i sindaci del territorio ai quali hanno presentato un messaggio e un gesto concreto su come innescare processi di pace.

In rappresentanza dei Sindaci ha preso la parola il primo cittadino di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti.

Ha preso poi la parola il Vescovo Carlo Bresciani

Il pomeriggio di festa si è concluso con lo spettacolo della Compagnia “Due Piume”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *