PapaZenit

Mons. Paul R. Gallagher, segretario vaticano per i Rapporti con gli altri Stati, è stato ricevuto a Tokyo ieri, 31 gennaio 2017, dal primo ministro giapponese Shinzo Abe.

Lo riferisce il sito Il Sismografo, ricordando che il presule aveva già incontrato il ministro degli Affari esteri Fumio Kishida. La stampa nipponica annuncia che negli incontri si è parlato di temi internazionali e bilaterali come la pace, le aree di crisi, il disarmo nucleare, lo sviluppo sostenibile e la cura dell’ambiente. Un  capitolo speciale è stato dedicato alla preoccupazione condivisa per sostenere lo sviluppo dei Paesi in via di sviluppo.

Le autorità giapponesi hanno inoltre rinnovato a Papa Francesco, tramite mons. Gallagher, l’invito a visitare il Paese. Il segretario vaticano si trova in Giappone in occasione del 75esimo anniversario dell’avvio dei rapporti diplomatici tra la Santa Sede e Tokyo (marzo 1942). Prima di essere ricevuto da Abe, mons. Gallagher aveva visitato Hiroshima, intrattenendosi in un momento di preghiera e di riflessione sotto il Memoriale della Pace.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *