PremioPatrizia Neroni

Domenica 29 gennaio a san Ginesio di Macerata l’Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche presieduta dal dott. Giovanni Martinelli ha consegnato il Premio Benemerito all’architetto Maria Luisa Polichetti Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, la signora Polichetti già Soprintendente per i Beni Culturali architettonici della Regione Marche è anche direttore dell’istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione di Roma, inoltre è autrice di pubblicazioni riguardanti il patrimonio monumentale , architettonico e ambientale delle Marche ed è componente di varie Commissioni.
Questo Premio è stato istituito nel 2000 ed è consegnato a tutti coloro, siano essi personalità o associazioni o enti, che si sono distinti per meriti particolari nei confronti della cultura e della storia regionale. L’ A.M.R.S. ha scelto san Ginesio come segno di solidarietà e di rappresentanza delle città aderenti colpite dal sisma e dall’eccezionale nevicata. L’architetto Polichetti visitando il centro storico di san Ginesio lesionato dal recente terremoto ha rivolto parole di elogio in merito al sistema di messa in sicurezza degli edifici.
Alla cerimonia di premiazione era presente anche l’Associazione Palio del Duca di Acquaviva Picena con il suo presidente Cav. Nello Gaetani, il vice presidente Mario Lazzari e il consigliere Papili Graziano, in rappresentanza del comune di Acquaviva era presente il vice sindaco Luca Balletta.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *