Trufelli“Misericordia è innanzitutto sapersi bisognosi di misericordia: sapere che ciascuno di noi ha bisogno di essere perdonato, al di là dei propri limiti, delle proprie inadempienze e delle proprie capacità”. Lo afferma Matteo Truffelli, presidente dell’Azione cattolica italiana, nel video per la campagna social del Copercom “Misericordia è…”. “E proprio per questo – sottolinea Truffelli – ­­misericordia è anche desiderio di essere misericordiosi, di aprire il nostro cuore alla vita delle persone, di farci vicini alla vita di ciascuno, di chi ci è accanto”.

Inoltre, prosegue il presidente di Ac, “misericordia è essere consapevoli che le grandi questioni, i grandi problemi, che sembrano passarci sopra la testa – povertà, immigrazione, malattie, guerre –, in realtà non ci passano sopra la testa, ma hanno volti, nomi, storie concrete, che sono storie di persone che vivono anche accanto a noi, nelle nostre strade, nei nostri quartieri, nelle nostre città”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *