RnS Acquaviva, la gioia dello stare insieme

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RnsDi Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena nei giorni scorsi il parroco don Alfredo Rosati ha presieduto una santa Messa nel convento agostiniano di san Lorenzo a a chiusura dell’incontro del gruppo parrocchiale del Rinnovamento nello Spirito Santo “Madonna della Consolazione”.
Nell’omelia don Alfredo ha affermato: “La fraternità no è vivere una semplice simpatia umana e che solo quando è esercitata nel suo significato più profondo possiamo amare veramente Dio. Nulla possiamo se non ci rivestiamo della stessa carità del Signore. I veri fratelli sono quelli capaci di farsi vicino agli altri, soprattutto nella sofferenza, senza mai giudicare o vergognarsi di loro”.
Al termine della Celebrazione Eucaristica il gruppo RNS parrocchiale ha consegnato al parroco un piccolo regalo in occasione del recente compleanno del sacerdote, poi tutti hanno invocato su di lui lo Spirito Santo affinché il Signore lo aiuti e lo sostenga nel suo ministero sacerdotale e lo conservi umile e coraggioso nell’ascolto della Sua volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *