SuoreDIOCESI – Giovedì 2 febbraio tutte le consacrate e i consacrati della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, tutti i religiosi e le religiose che appartengono ad Ordini e Congregazioni, sono invitati a partecipare alla S. Messa presso il Santuario dell’Adorazione dei padri Sacramentini, alle ore 17.15, in occasione della Giornata per la Vita Consacrata.

La partecipazione è aperta anche ai sacerdoti diocesani, un invito caloroso è esteso ai laici impegnati nelle varie parrocchie e a quanti intendono unirsi alla preghiera per ringraziare il Signore. La S. Messa sarà presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

In tale occasione si pregherà chiedendo al Signore di rinvigorire la vocazione del dono; di riscoprire la gioia del credere; di ritrovare l’entusiasmo nel comunicare.

Saranno ricordati alla Misericordia di Dio le religiose e i religiosi defunti nell’anno 2016 e un ricordo particolare sarà per coloro che in questo anno 2017 celebrano l’anniversario di professione religiosa.

È vero quello che scrive papa Francesco nella sua Lettera a tutti i consacrati: “Dove ci sono i religiosi c’è gioia”.

Ciò accade perché essi riconoscono su loro stessi, e in tutti i luoghi e i momenti della vita, l’opera di un Dio che ci salva con gioia.
La stanchezza e la delusione sono esperienze frequenti in ciascuno di noi: benedetti coloro che ci aiutano a non ripiegarci su noi stessi e a non rinchiuderci in scelte comode e di corto respiro.

“Mi attendo che svegliate il mondo”, dice ancora papa Francesco nella sua Lettera.
“Mi attendo non che teniate vive delle utopie, ma che sappiate creare altri luoghi, dove si viva la logica evangelica del dono, della fraternità, dell’accoglienza della diversità, dell’amore reciproco”. È una grazia che chiediamo per tutti in questa giornata della vita consacrata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *