CeriscioliMARCHE – Da oggi, lunedì 30 gennaio prende il via il sistema regionale di gestione nella compilazione delle scheda Fast per l’agibilità degli edifici che non sarà più in carico allla Dicomac. “Ci rivolgiamo alla professionalità e alle competenze dei tecnici marchigiani – spiega il presidente Ceriscioli – ai quali chiediamo uno sforzo straordinario. Un impegno necessario per dare impulso alla ricostruzione e per permettere alle comunità colpite dal sisma di ripartire. La Regione Marche e i marchigiani hanno bisogno della professionalità e vostro senso di appartenenza che in tante occasioni avete dimostrato”.

Tutti i tecnici che si renderanno disponibili, si possono mettere da subito a disposizione dei propri Ordini e Collegi Professionali, accreditandosi per la campagna di rilevamento FAST-Regionale che inizia oggi.
Gli Ordini ed i Collegi professionali organizzeranno le squadre che opereranno presso i Comuni, effettuando i sopralluoghi e compilando le schede.
Ad inviare le squadre nei Comuni provvede il Centro di coordinamento Regione Marche tramite le due sedi di Macerata e Ascoli Piceno. Lo rende noto un comunicato stampa della Regione Marche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *