Ordine di MaltaIl Papa “ha accettato” le dimissioni del Gran Maestro dell’Ordine di Malta e ha affidato il governo “ad interim” al Gran Commendatore, “finché verrà nominato il delegato pontificio”. È quanto si legge in una nota diffusa oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede.
Nell’udienza con il Papa – si legge nel comunicato –  fra’ Matthew Festing ha rassegnato le dimissioni dall’ufficio di Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta. Oggi il Papa “ha accettato tali dimissioni, esprimendo a fra’ Festing apprezzamento e riconoscenza per i sentimenti di lealtà e devozione nei confronti del successore di  Pietro e la disponibilità a servire umilmente il bene dell’Ordine e della Chiesa”. “Il governo dell’Ordine – prosegue il comunicato –  sarà assunto ad interim dal Gran Commendatore finché verrà nominato  il delegato pontificio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *