- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

I Tipi Loschi allargano le proprie attività: aperto un nuovo centro di aggregazione

Santa LuciaDi Loretta Marcozzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Asino Piceno e le cooperative sociali Capitani Coraggiosi e Hobbit, che fanno riferimento ai “Tipi Loschi” hanno aperto un nuovo centro di aggregazione.
Il servizio ha preso il via da poco tempo e ospita bambini della scuola elementare.
La sede è presso il centro educativo “La Contea”, in cui si svolgono anche centri estivi e laboratori didattici per le scuole, e si pone l’obiettivo di far scoprire ai bambini un modo di vivere semplice, a contatto con la natura per facilitare la socializzazione e vincere il senso di isolamento.
I bambini esplorano il mondo naturale e interagiscono con esso per un’armoniosa crescita fisica, psichica e morale.
Il centro educativo, infatti, si trova in zona santa Lucia, in campagna. Il servizio è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.30 ed è dotato di aula didattica, asineria, pollaio, stagno, orto, uliveto e tanto ancora. I bambini si incontrano con altri coetanei, svolgono i compiti, hanno la possibilità di correre nel verde, fare attività con piante e animali, esplorare il percorso natura e divertirsi con i laboratori a tema.
Il bambino impara osservando, facendo e interagendo con l’ambiente circostante. Per maggiori informazioni potete visitare la nostra pagina facebook AssociazioneAsinoPiceno oppure contattarci a asinopiceno@gmail.com o al 3284911373.