Santa LuciaDi Loretta Marcozzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Asino Piceno e le cooperative sociali Capitani Coraggiosi e Hobbit, che fanno riferimento ai “Tipi Loschi” hanno aperto un nuovo centro di aggregazione.
Il servizio ha preso il via da poco tempo e ospita bambini della scuola elementare.
La sede è presso il centro educativo “La Contea”, in cui si svolgono anche centri estivi e laboratori didattici per le scuole, e si pone l’obiettivo di far scoprire ai bambini un modo di vivere semplice, a contatto con la natura per facilitare la socializzazione e vincere il senso di isolamento.
I bambini esplorano il mondo naturale e interagiscono con esso per un’armoniosa crescita fisica, psichica e morale.
Il centro educativo, infatti, si trova in zona santa Lucia, in campagna. Il servizio è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.30 ed è dotato di aula didattica, asineria, pollaio, stagno, orto, uliveto e tanto ancora. I bambini si incontrano con altri coetanei, svolgono i compiti, hanno la possibilità di correre nel verde, fare attività con piante e animali, esplorare il percorso natura e divertirsi con i laboratori a tema.
Il bambino impara osservando, facendo e interagendo con l’ambiente circostante. Per maggiori informazioni potete visitare la nostra pagina facebook AssociazioneAsinoPiceno oppure contattarci a asinopiceno@gmail.com o al 3284911373.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *