Sindaco AcquavivaPROVINCIA – Si avvicinano le elezioni comunali per due comuni del nostro territorio: Acquaviva e Ripatransone.
Le date delle consultazioni verranno fissate in base alla decisione che verrà presa nei prossimi giorni dal Ministero dell’Interno (probabilmente tra maggio e giugno 2017)
Per Acquaviva si conferma la volontà dell’attuale amministrazione di proseguire il percorso amministrativo: il Sindaco Rosetti ha, infatti, dato la sua disponibilità per un nuovo mandato amministrativo.
Altre liste si stanno muovendo ad Acquaviva, ma ad oggi non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.

Scenario ben diverso a Ripatransone, dove il sindaco Remo Bruni, molto stimato in città, ha deciso di non ripresentarsi alle prossime elezioni cittadine.
Il Sindaco Bruni ha devoluto parte della sua indennità per la comunità di Ripatransone: “con una spesa di quasi ottomila euro, interamente finanziata con l’indennità del Sindaco, è stato acquistato il cosiddetto “Bagno caldo“, un’attrezzatura che permetterà a tutti gli infermi, che ne faranno richiesta, di poter effettuare un bagno completo direttamente sul proprio letto di degenza. Nelle prossime settimane questo importante servizio alla persona sarà attivato dal Comune in collaborazione con la Croce Azzurra. Ripatransone, la “Città del Sollievo“.

Per la successione di Bruni, l’attuale maggioranza sembrerebbe intenzionata a sostenere la candidatura dell’attuale Vice-sindaco Alessandro Ricci, imprenditore e tra i proprietari della ditta “Cupra Asfalti”. Il suo nome è sostenuto da diversi movimenti oltre che dal Partito Democratico di cui Ricci è segretario.
Per il momento non registriamo ufficialmente altre liste in campo per il comune di Ripatransone, tuttavia, se ci saranno altre compagini, ve le comunicheremo immediatamente.

Ricci

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *