Acquaviva7Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Tanti auguri di buon compleanno don Alfredo da tutti “ Noi” di Acquaviva Picena. Auguri da “Noi” che siamo felici di collaborare con te nella Chiesa di Cristo e per la Chiesa di Cristo, vogliamo dirti che siamo orgogliosi di te non perché sei un prete simpatico, non perché sei un prete onesto, non perché sei un prete a cui stanno a cuore gli anziani, non perché sei un prete che sta sempre con i giovani, non perché sei un prete che organizza feste e gite, non perché sei un prete che ama il silenzio e la preghiera, non perché sei un prete moderno, non perché sei un prete legato alle tradizioni, non perché sei un prete che non ha paura di dire che non ha sempre la risposta giusta, non perché sei un prete capocordata, non perché sei un prete che rimane sempre in fondo, ma perché sei semplicemente un prete che ogni giorno ventiquattro ore su ventiquattro tra successi e rovinose cadute segue il Signore e ne prosegue la Sua Alta Missione.
Tanti auguri anche da “Noi” lontani dalla Chiesa che siamo alla perenne ricerca del vero senso della vita, siamo anche “Noi” orgogliosi di te perché sei un prete che non si è mai rifiutato di fermarsi ad ascoltare i nostri problemi e le nostre idee senza imporre la tua fede. Siamo orgogliosi di te quando ci inviti alla santa Messa domenicale, siamo orgogliosi di te quando per farci capire che anche noi siamo amati da Cristo e siamo anche noi parte attiva della Chiesa organizzi feste, incontri, momenti di preghiera e riflessioni e perché non rifiuti mai di prendere un caffè con noi, siamo orgogliosi di te perché sei un prete che non si preoccupa di quelli che lo criticano per questo suo comportamento. Siamo orgogliosi di te quando, dopo un primo momento di effimera euforia ce ne andiamo e ti lasciamo solo, scambiando erroneamente la “Vita della Chiesa” per riti di maniera e celebrazioni di facciata. Siamo orgogliosi di te perché nonostante tutto sei rimasto nostro amico e tutte le volte che abbiamo bisogno di te ci apri la porta della tua casa e del tuo cuore con il sorriso sul volto.

Tanti auguri don Alfrè, che il Signore ti benedica e ti illumini il cammino della vita che è ancora molto lungo, pieno di grazia e di bene, ma anche di mille pericoli e insidie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *