L'Ancora (128) - 06 - Valtesino, Pellegrinaggio Diocesano Fatima

Di Alessio Rubicini

RIPATRANSONE – La Comunità Parrocchiale “Madonna di Fatima” in Valtesino di Ripatransone promuove un Pellegrinaggio nei luoghi in cui la Vergine Maria apparve a Lucia dos Santos ed a Giacinta e Francisco Marto il 13 Maggio 1917.

Il Pellegrinaggio assume, inoltre, carattere diocesano grazie al grande dono che il Vescovo Carlo Bresciani ha voluto fare a tutti estendendo l’invito a partecipare a questo incontro con Maria a tutta la Comunità Diocesana.

Vescovo Carlo Bresciani: “Quest’anno ricorre il primo centenario dell’apparizione della Madonna ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta a Fatima. Festeggiando questa ricorrenza, vogliamo confermare la nostra ben nota devozione a Maria con un Pellegrinaggio Diocesano al Grande Santuario che è sorto sul luogo delle apparizioni.
Sarò ben contento di condividere questo pellegrinaggio di fede con coloro che accettano di parteciparvi e di presiederlo personalmente per venerare con voi la nostra amata madre celeste e per invocare su tutta la diocesi la sua materna protezione.
Benedico di cuore tutti, augurandovi ogni bene nel Signore Gesù”.

Il Pellegrinaggio si svolgerà nei giorni dall’11 al 16 Luglio 2017 e permetterà a tutti i partecipanti di prendere parte a tutte le Celebrazione previste in quei giorni nell’ambito delle Manifestazioni programmate per il Centenario delle Apparizioni. Sono, inoltre, previste visite sia alla Città di Lisbona che ad altri famosi luoghi del Portogallo quali i Monasteri di Alcobaca e di Batalha, entrambi Patrimonio dell’Unesco, e la località turistica e balneare di Nazarè, tipico villaggio di pescatori con panorama mozzafiato sull’Oceano Atlantico.

Il programma dettagliato del Pellegrinaggio, curato in tutti i particolari dall’Agenzia Boomerang Viaggi di Centobuchi, è disponibile presso tutte le Parrocchie della nostra Diocesi presso le quali sarà, inoltre, possibile iscriversi e ricevere tutte le informazioni necessarie per prendervi parte. La quota di partecipazione è pari a 820,00 Euro a persona (Acconto di 250,00 Euro alla prenotazione) mentre l’eventuale supplemento per la camera singola è pari a 150,00 Euro.

Le iscrizioni sono già aperte da qualche settimana e proseguiranno fino al prossimo 10 Marzo 2017.

Ulteriori informazioni sul Pellegrinaggio sono disponibili presso la nostra Parrocchia (Tel. 0735 907024, sul nostro Sito Internet www.parrocchiamadonnadifatima.org e sulla nostra Pagina Facebook “Parrocchia Madonna di Fatima Valtesino Ripatransone AP”.

L'Ancora (128) - 04 - Valtesino, Pellegrinaggio Diocesano Fatima L'Ancora (128) - 02 - Valtesino, Pellegrinaggio Diocesano Fatima

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *