logoMONTEPRANDONE – Anime sul Palco è stata fondata grazie all’impegno di venti soci, i quali si sono adoperati, da sempre, alla sensibilizzazione e all’avvicinamento dei giovani e degli adulti alla cultura del teatro.

“Il teatro è passione, è vita” ha dichiarato Anna Lanciotti, Presidente dell’Associazione e, a tal proposito, ha spiegato gli obiettivi per l’imminente stagione teatrale dichiarando: “l’Associazione allestirà spettacoli teatrali e corsi per favorire la pratica teatrale anche in ambito scolastico. Tuttavia  ci stiamo impegnando per promuovere il teatro negli Istituti Scolastici del territorio con spettacoli che trasmettono, agli alunni, ai genitori e agli insegnanti importanti messaggi educativi”.
L’associazione Anime sul Palco ha in essere due importanti collaborazioni:con l’Unione Italiana Libero Teatro Marche e il Nuovo Teatro Piceno cui fa parte il direttore artistico di “Anime sul Palco” Gianfranco Fioravanti il quale ha detto: “ mi sto attivando per promuovere l’Associazione anche fuori dal territorio monteprandonese in modo da ospitare al Centro Pacetti attori e spettacoli conosciuti a livello nazionale”.
Tra gli animatori dell’iniziativa figurano: Renato Almonti Vice Presidente “Anime sul Palco”, Geremia di Cesare Presidente della Consulta Giovanile di Monteprandone e Guerriero Traini Presidente dell’AUSER, l’associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *