Ripatransone SindacoRIPATRANSONE – Resteranno chiuse per ordinanza del Sindaco Remo Bruni le scuole di Ripatransone fino a lunedì 23 gennaio.
Ieri sera dopo una lunga giornata passata nell’emergenza il Sindaco Bruni afferma: “Nella vita di un Sindaco sono tante le situazioni che devi affrontare, ma quella di questi giorni è davvero straordinaria: neve a tonnellate, terremoto, mancanza di energia elettrica in gran parte del territorio.
Garantire sicurezza e viabilità, i servizi essenziali, far fronte ad una miriade di richieste di cittadini in difficoltà! È difficile, oltretutto sapendo in partenza che tantissime esigenze non potrai soddisfarle (dalle più piccole alle più grandi), e, quando ci riesci, il ritardo accumulato è insopportabile.
Poi, alla fine della giornata, fai un piccolo esame di coscienza e pensi che hai fatto del tuo meglio, circondato da un gruppo di persone meravigliose che, insieme a te, si sono prodigate a favore di tutti. Per questo li ringrazio a nome di tutta Ripatransone. Un pensiero particolare a chi chiede, ma non fa, a chi pretende, a chi ti insulta.
Diceva il Poeta :”Non ti curar di loro, ma guarda e passa”.
Domani è un altro giorno e si ricomincerà con la stessa determinazione di oggi”.

Il Vice Sindaco Ricci ci aggiorna invece sulla situazione luce a Ripatransone: “Manca a S Egidio, Pietra Siciliana, Capo di Termine, Fontursia, San Rustico, Cabiano, Santo Stefano, Messieri, Colle di Creta, Magnola. Allertata la Prefettura. Stanno lavorando le squadre Enel. Situazione difficile. Mano a mano verranno sistemate ma per​ tornare alla normalità ci hanno prospettato anche 2 giorni.”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *