Terremoto Grottammare, stato di allerta fino a domani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

800px-Protezione_Civile,_corsoGROTTAMMARE – In piena attività il sistema di emergenza comunale contro il rischio sismico: reperibilità h24 per polizia municipale, operai e tecnici comunali e volontari di protezione civile; attivato anche il punto informativo nella sede della Protezione civile, in piazza Stazione.

E’ quanto disposto nella seconda riunione di oggi del Centro operativo Comunale, tenutasi in tarda mattinata per aggiornamenti sulla situazione degli edifici pubblici relativamente alle scosse telluriche che si erano succedute a partire dalle ore 10.25.

Nel corso della riunione del COC convocata dal sindaco Enrico Piergallini, i tecnici comunali hanno riferito l’esito degli accertamenti previsti dalla procedura di emergenza: allo stato attuale sono stati effettuati sopralluoghi sull’80% degli edifici scolastici, per i  quali non è emersa alcuna criticità rilevante.

Nelle prossime ore, proseguiranno le attività di ispezione per completare il quadro e stabilire le azioni conseguenti. Entro le ore 16, saranno comunicati ulteriori aggiornamenti relativamente, soprattutto, alla ripresa dell’attività scolastica per il giorno di domani 19 gennaio.

Sempre nella stessa riunione del COC, inoltre, il sindaco ha disposto la reperibilità h24 fino alle ore 24 del 19 gennaio della polizia municipale, degli operai comunali e dei volontari disponibili della Protezione civile comunale.

Il Centro operativo comunale sito nel piazzale Stazione sarà aperto fino alle ore 20 di oggi, per fornire informazioni ed eventualmente assistenza a chi ne avesse bisogno. In ogni caso, è sempre possibile chiamare il numero della protezione civile 3295396305.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *