scacchi

GROTTAMMARE – Inizia giovedì prossimo, 19 gennaio, la prima delle tre lezioni introduttive al gioco degli scacchi promosso dall’assessorato alla Formazione e ai Talenti, con la collaborazione del Club Scacchi di Offida.

L’iniziativa è aperta ad adulti e bambini, prevede due turni di corso (15-16.30 e 16.30-18) che si svolgeranno nella Sala di Rappresentanza del palazzo municipale nei giorni di martedì e giovedì.

Sarà gratuito il primo modulo composto da 3 lezioni: servirà ad introdurre i partecipanti nel mondo degli scacchi, attraverso la conoscenza dei pezzi, del loro movimento e del loro valore, la loro nomenclatura e la notazione scacchistica.

Il modulo successivo (7 lezioni, 35 €  a persona), condurrà gli appassionati nell’approfondimento di aspetti più complessi, come le strategie di gioco.

I corsi saranno tenuti da due istruttori della Federazione Scacchistica Italiana.

L’iniziativa è stata proposta anche nelle scuole cittadine: “Grazie alla collaborazione con il Club Scacchi di Offida  – si legge nell’invito del sindaco Enrico Piergallini ai dirigenti scolastici –  siamo riusciti ad organizzare anche a Grottammare una iniziativa che da anni speravo si potesse realizzare nella nostra Città. Il corso non è soltanto utile per il valore formativo che la pratica degli scacchi può svolgere per la crescita delle giovani generazioni, ma soprattutto è particolarmente accessibile, poiché offre agli iscritti tre lezioni introduttive gratuite che potranno essere seguite da ulteriori lezioni proposte ad un costo accessibile”.

Iscrizioni e ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente giovedì, nel corso del primo incontro, oppure ai seguenti contatti: 349.2160492/339.8780509 – spankstella@libero.it.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *