Video di Catia Amadio

Sant'AntonioTratto dal sito della parrocchia

GROTTAMMARE – Mentre i Cantori stanno percorrendo le vie della campagna di Grottammare, sfidando neve e freddo, presso la parrocchia Madonna della Speranza in questi giorni viene festeggiato sant’Antonio Abate, che la tradizione cristiana ci fa invocare come patrono degli animali.

Ieri, martedì 17 gennaio, nelle celebrazioni eucaristiche delle ore 7,30 e delle ore 17 è stato benedetto il pane. E alle ore 19, in chiesa, si è tenuta la benedizione degli animali.

Domenica, 22 gennaio, durante ogni Eucaristia sarà possibile ricevere il pane benedetto. E si potrà pranzare con il nostro ottimo stoccafisso in salsa, il pesce fritto e delle gustose verdure pastellate. Sarà possibile consumare le nostre specialità a casa o nel salone parrocchiale.

Per ordini del cuoco è necessaria la prenotazione: in parrocchia dopo le messe, oppure rivolgendosi a Fabrizio (3485641021) e Sandra (3397810465).

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *