Foto di Fotografare Montemonaco
Foto di Fotografare Montemonaco

MONTEMONACO – A Montemonaco la situazione si fa ancora più difficile, dopo le utlime scosse non siamo a conoscenza di eventuali nuovi crolli.
Molte frazioni risultano isolate e senza corrente elettrica, la neve in diversi punti ha superato il metro e mezzo.

“Questo è l’ingresso di una casa montemonachese riparato (si fa per dire) da una tettoia. Forse abbiamo reggiunto, o sfiorato, il metro e mezzo di neve. Chi lo sa? La cosa certa è che nevica ancora e che, anche noi, come altre trecentomila persone tra Marche e Abbruzzo, siamo senza corrente elettrica da questa notte.
Comunque, finchè ci funzionano i cellulari, comunichiamo col mondo per dire che stiamo tutti bene, nonostante tutto”.

Carlo Ambrosi commenta: “Gli spazzaneve sono fuori uso nel tentativo di allargare le strade hanno rotto i bracci. Stanno aspettando una turbina non so da dove, ma quando arriverà. Servono soccorsi urgenti. Chi è preposto si attivi”.

Foto di Lorena Bei
Foto di Lorena Bei

Lorena: “due giovani che sono rimasti a Montemonaco e che, nel 2016, hanno investito tutte le loro risorse in un localino sullo Stradone, “La Tavernetta“, oggi sommerso dalla neve ma ancora caldo e funzionante: Lorena e Donato. Non dimentichiamo l’accoglienza, il sorriso, i caffè e i cappuccini sempre caldi nelle tristi giornate di terremoto, quando quasi tutti gli esercizi commerciali erano chiusi. Non mollate ragazzi! E soprattutto grazie!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *