- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO, la diocesi si risveglia nuovamente imbiancata

Foto di Don Gian Luca Rosati / Antonio del Duca / Giuseppe Mariucci

DIOCESI – Marche e Abruzzo nella morsa del gelo. Neve e temperature basse hanno colpito la scorsa notte il Centro-sud d’Italia. Disagi alla circolazione e superlavoro per protezione civile e spazzaneve. Il maltempo ha portato anche alla chiusura delle scuole in molti comuni, come ad esempio a Ripatransone e a Sant’Egidio alla Vibrata.

Per quest’ultima, infatti, un comunicato del sindaco Rando Angelini ha avvisato i cittadini che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di oggi, lunedì 16 Gennaio; lo stesso per Ripatransone, dove il primo cittadino Remo Bruni ha disposto la chiusura di tutte le scuole presenti nel territorio e la sospensione dell’attività amministrativa per l’intera giornata di oggi e di domani 17 gennaio.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile a emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi.
http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile/Previsione-e-Monitoraggio/Bollettini#Bollettino-Meteo

Il maltempo dunque perdurerà anche domani e si prevedono nevicate diffuse fino al livello del mare, con temperature in lieve diminuzione e venti moderati o forti, in particolare lungo la costa. Anche il mare si prevede mosso o agitato mentre un miglioramento è atteso per il fine settimana.