Foto di Don Gian Luca Rosati / Antonio del Duca / Giuseppe Mariucci

DIOCESI – Marche e Abruzzo nella morsa del gelo. Neve e temperature basse hanno colpito la scorsa notte il Centro-sud d’Italia. Disagi alla circolazione e superlavoro per protezione civile e spazzaneve. Il maltempo ha portato anche alla chiusura delle scuole in molti comuni, come ad esempio a Ripatransone e a Sant’Egidio alla Vibrata.

Per quest’ultima, infatti, un comunicato del sindaco Rando Angelini ha avvisato i cittadini che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di oggi, lunedì 16 Gennaio; lo stesso per Ripatransone, dove il primo cittadino Remo Bruni ha disposto la chiusura di tutte le scuole presenti nel territorio e la sospensione dell’attività amministrativa per l’intera giornata di oggi e di domani 17 gennaio.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile a emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi.

Il maltempo dunque perdurerà anche domani e si prevedono nevicate diffuse fino al livello del mare, con temperature in lieve diminuzione e venti moderati o forti, in particolare lungo la costa. Anche il mare si prevede mosso o agitato mentre un miglioramento è atteso per il fine settimana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *