mlac sbtDIOCESI – Oggi, sabato 14 gennaio 2017, dalle ore 16:00 presso l’hotel Relax a San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro aperto a tutti, “Un Lavoro ben Fatto”proposto dal MLAC (Movimento Lavoratori Azione Cattolica) in occasione del suo congresso diocesano, per chiederci cos’è il lavoro e ritrovarne il senso. Abbiamo davvero bisogno di uno sforzo corale per metterci alle spalle la crisi economica e ripartire nel segno dell’innovazione, per un lavoro libero, creativo e partecipativo e solidale. Ne parleremo con il con il Prof. Alessandro Pertosa, scrittore, insegnante presso l’ISSR di Ascoli, a moderare l’incontro Monica Vallorani membro eletto dell’equipe nazionale del Mlac.
La cornice scelta dal Mlac è l’Hotel Relax come segno di vicinanza a chi ha vissuto il terremoto e come il lavoro diventa anche accoglienza e solidarietà.
l’incontro è anche una tappa verso la 48 settimana sociale dei cattolici che mette a tema proprio il lavoro.
La segretaria diocesana Mlac Antonella Simeni afferma “Dobbiamo riprenderci la nostra partecipazione attiva ad ogni livello, e anche nel mondo del lavoro, dobbiamo far sentire la nostra voce di cristiani.
Ricordare a tutti che anche nel lavoro l’uomo va messo al centro, chiedere la giusta retribuzione, il tempo del riposo, rispettare un’etica del lavoro, … cose che noi cristiani dobbiamo ribadire a voce alta, e questo è anche l’impegno dell’Azione Cattolica.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *