Di Teo Amatucci

CASTIGNANO – Nell’oratorio della parrocchia di San Pietro Apostolo di Castignano sono arrivati i magi. I nostri giovani catechisti si sono impegnati a passare per le case dei bambini e scattare le foto ai presepi.

Nonostante il maltempo di questi giorni nel pomeriggio molti bambini si sono ritrovati nel salone parrocchiale hanno recitato le loro poesie e poi hanno assistito ad uno spettacolo di burattini dei cresimandi i quali hanno raccontato, con un TG “rivoluzionario e divertente”, il mistero dell’Incarnazione riattualizzato nelle notizie odierne.

Successivamente sono state proiettate le foto dei presepi e una giuria ha premiato i presepi più significativi e simbolici. Il primo premio è stato vinto da un bambino di nove anni che ha realizzato il presepe dentro un camino e intorno alla Natività oltre ai pastori erano presenti le foto di tutte le chiese terremotate.

I giovani magi hanno poi consegnato i premi e distribuito caramelle a tutti i bambini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *