elemosina clochard mendicanti

ZENIT

VATICANO – Dopo le tante polemiche e contestazioni sulla sua apertura, il Mc Donald’s di Borgo Pio, a due passi da piazza San Pietro, dà una bella lezione di carità offrendo mille pasti caldi ai clochard che vivono nella zona vaticana. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il celebre fast-food e l’associazione Medicina Solidale con il sostegno dell’Elemosineria apostolica, guidata da mons. Konrad Krajewski.

La distribuzione si terrà ogni lunedì dalle ore 13, a partire dal 16 gennaio nella zona di San Pietro e via della Conciliazione dove vivono in strada numerose persone senza tetto”.  Saranno i volontari di Medicina Solidale a consegnare i pasti speciali. Il menù prevede un doppio cheeseburger, delle mele fresche tagliate in busta e una bottiglietta d’acqua.

“Sono veramente soddisfatta di questo accordo con McDonald’s – spiega Lucia Ercoli, direttore dell’associazione – che ha risposto prontamente al nostro appello per donare un pasto a chi vive in strada nella zona di san Pietro. Da tempo collaboriamo con l’Elemosineria Apostolica per garantire le visite mediche e le cure a queste persone”. “Con i pasti – aggiunge Ercoli – facciamo un salto di qualità fornendo alle tante donne e uomini che vivono in strada in questo quartiere anche la possibilità di un pasto che garantisca loro un congruo apporto di proteine e vitamine”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *