Don Francesco Ciabattoni “La famiglia è la scuola dell’amore”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 6 gennaio 2016, festa dell’Epifania, la parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola ha solennemente festeggiato tutte le famiglie, in modo particolare le coppie che nel 2016 hanno celebrato particolari anniversari. Presenti alla celebrazione coppie sposate in chiesa che hanno festeggiato 1 anno, 10, 25, 40, 50 e 60 anni di matrimonio, a cui è stata impartita una speciale benedizione. Il parroco don Francesco Ciabattoni ha ricordato che é importante ricordare gli anniversari, in particolare in Chiesa.
“Che tutta la comunità possa innalzare, nei giorni di festa, un ringraziamento al Signore, dalle famiglie della Sacra Famiglia.
Il vostro esempio dimostra che è possibile volersi bene e camminare insieme, nonostante le incomprensioni e le difficoltà. L’unione è opera di Dio, ma da parte dell’uomo c’è la volontà di testimoniare la bellezza dello stare insieme, soprattutto ai giovani. L’amore forte chiede impegno, vincolo, fede, responsabilità. In una famiglia ciascuno è chiamato a mettersi in gioco, perché la famiglia non può essere egoista, è la scuola dell’amore. Le famiglie come Gesù ha insegnato sperimentano l’amore. E quando una famiglia vive questo amore, adempie alla sua missione.
A tutte le famiglie presenti l’augurio di testimoniare sempre l’amore nella quotidianità.” Il parroco ha poi invitato tutti i coniugi presenti a rinnovare le promesse matrimoniali.
Al termine della celebrazione le coppie sono state omaggiate dal parroco di un’icona della Sacra Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *