Scuola TeologicaDi Don Gian Luca Pelliccioni

DIOCESI – All’interno della chiesa diocesana, la scuola di formazione teologica vuole di tanto in tanto offrire a tutti delle opportunità di formazione e di approfondimento della propria fede.
Venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 21.00 presso i locali dei Padri Sacramentini a S. Benedetto del Tronto, nel contesto dell’inaugurazione del 43° anno scolastico della SFT, il biblista fermano  e amico della nostra Diocesi don Andrea Andreozzi, ci offrirà una lezione sul libro del secondo testamento “Atti di Apostoli”, secondo volume accanto al Vangelo della cosiddetta “opera lucana”. Questo tema è stato scelto per due motivi: per tener desta l’attenzione, come sempre ha fatto,  sull’utilizzo della bibbia sia nella teologia (di cui ne deve essere anima!) sia nella vita cristiana quotidiana; ed anche per offrire un contributo biblico, visto che non ne sono stati proposti di questo tipo, al cammino diocesano di approfondimento della lettera pastorale.
Infatti il nostro Vescovo Carlo, presidente della scuola e presente alla serata, ha scelto e proposto il passo di Atti 2, 42ss da meditare durante tutto questo anno in ogni parrocchia, comunità, famiglia, per far crescere in tutti noi il senso di essere chiesa diocesana perseverante nell’insegnamento degli apostoli, nelle preghiere, nella comunione e nello spezzare il pane. Tutti sono invitati a partecipare a questa serata!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *