Colonnella mercoledì 27 novembre Di Filomena DI SaverioGROTTAMMARE – Gli operai e i mezzi del Comune di Grottammare, i funzionari, la Polizia Municipale e la Protezione Civile sono in azione dalle prime ore di ieri per controllare la viabilità e liberare le strade parzialmente ostruite dall’abbondante nevicata di stamane. Nelle prime ore del pomeriggio l’Amministrazione ha fatto ricorso anche a mezzi esterni per poter affrontare meglio la situazione.

La struttura comunale è dalle 5 di questa mattina per monitorare la situazione.

Il Sindaco Piergallini afferma: “La condizione più critica continua a essere quella delle strade collinari a elevata pendenza. Per questa ragione chiediamo a tutti i cittadini di prestare la massima prudenza: non riusciremo, infatti, a raggiungere tutte le strade e anche quelle trattate con il sale potrebbero presentare pericoli. La situazione è, comunque, sotto controllo. Per questa ragione le scuole oggi resteranno aperte e sarà parzialmente attivo anche il servizio scuolabus.”.

L’Amministrazione comunale, considerata la situazione, ha ritenuto necessario in via precauzionale sospendere il servizio scuolabus anche per oggi nelle sole zone collinari a elevata pendenza per salvaguardare l’incolumità degli alunni. Il servizio si svolgerà regolarmente nelle zone pianeggianti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *