Grottammare, Sindaco Piergallini: “La condizione più critica a causa della neve continua a essere quella delle strade collinari”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Colonnella mercoledì 27 novembre Di Filomena DI SaverioGROTTAMMARE – Gli operai e i mezzi del Comune di Grottammare, i funzionari, la Polizia Municipale e la Protezione Civile sono in azione dalle prime ore di ieri per controllare la viabilità e liberare le strade parzialmente ostruite dall’abbondante nevicata di stamane. Nelle prime ore del pomeriggio l’Amministrazione ha fatto ricorso anche a mezzi esterni per poter affrontare meglio la situazione.

La struttura comunale è dalle 5 di questa mattina per monitorare la situazione.

Il Sindaco Piergallini afferma: “La condizione più critica continua a essere quella delle strade collinari a elevata pendenza. Per questa ragione chiediamo a tutti i cittadini di prestare la massima prudenza: non riusciremo, infatti, a raggiungere tutte le strade e anche quelle trattate con il sale potrebbero presentare pericoli. La situazione è, comunque, sotto controllo. Per questa ragione le scuole oggi resteranno aperte e sarà parzialmente attivo anche il servizio scuolabus.”.

L’Amministrazione comunale, considerata la situazione, ha ritenuto necessario in via precauzionale sospendere il servizio scuolabus anche per oggi nelle sole zone collinari a elevata pendenza per salvaguardare l’incolumità degli alunni. Il servizio si svolgerà regolarmente nelle zone pianeggianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *