Monastero Santa Speranza (21)DIOCESI – Il monastero di Santa Speranza ospita la comunità delle suore clarisse, una realtà molto importante nel nostro territorio: l’origine di quest’ordine affonda le proprie radici nella prima metà del 1200, quando papa Urbano IV promulga una nuova Regola rispetto alla “Forma di vita” emanata precedentemente da Santa Chiara d’Assisi (dalla quale deriva il nome stesso “clarissa”), confermando quest’ultima e dando unità giuridica e riconoscimenti ai vari monasteri edificati in nome di Chiara che sorgevano in Italia e in tutta Europa.
La Regola di Urbano IV è professata dai monasteri delle clarisse dette appunto urbaniste e le suore che si trovano a San Benedetto fanno parte di quest’ordine.

La “Scuola di Preghiera” ha come tema trattato: “Il profeta: bocca a bocca con Dio”.

Le Monache Clarisse affermano: “Vi invitiamo all’incontro di oggi, domenica 8 gennaio, alle ore 15.30 presso il nostro monastero così da vivere insieme un percorso di approfondimento, attraverso le figure di alcuni profeti per vivere la nostra quotidianità”.

Per avere maggiori informazioni o contattare le clarisse per un appuntamento:
Monastero Santa Speranza, Via Valle d’oro n° 2
63039 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. e fax 0735.594751
mail: aghiaelpis@alice.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *