- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Parrocchia San Pio X, oggi la rassegna corale “Venite Adoremus”

da www.comunesbt.it
da www.comunesbt.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, venerdì 6 gennaio, alle ore 18.15, presso la chiesa parrocchiale di San Pio X, la Corale Polifonica “Giovanni Tebaldini” organizza la  Rassegna Corale “Venite Adoremus”, ormai giunta alla XII edizione. Quest’anno, oltre alla Corale Tebaldini, diretta dai Maestri Guerino Tamburrini e Silvia Ulpiani, potremo ascoltare il “Coro Durantino” di Urbania (PU), diretto dal M° Simone Spinaci, una delle migliori realtà corali delle Marche, impegnata nella ricerca di emissioni vocali nuove ed esotiche,  e la Corale “Gino Serafini” di Altidona, diretta dal M° Loredana Giacobbi.

Domenica 8 gennaio, inoltre, la Corale Tebaldini chiuderà le Festività Natalizie del Comune di Monteprandone, con un Concerto, alle ore 16.45, presso la Chiesa dei Frati Minori di San Giacomo della Marca, recentemente riaperta al pubblico. Il Concerto è inserito nella manifestazione provinciale “La cultura dei Luoghi: Bande e Cori nel Piceno”, che il Presidente della provincia di Ascoli Piceno Paolo D’Erasmo ha voluto organizzare, in collaborazione con l’Anbima provinciale.

Due eventi che vedono protagonista la Corale Giovanni Tebaldini, una delle migliori realtà corali della nostra città, che ogni anno, per l’Epifania, ci dà la possibilità di ascoltare tanta bella musica natalizia e che da lustro a San Benedetto con le sue esibizioni in giro per l’Italia.