Grottammare, il Volo della Befana rinviato a domenica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

BefanaGROTTAMMARE – Causa previsioni meteo sfavorevoli, la tradizionale discesa delle befane dal campanile di piazza San Pio V è rinviata a domenica 8 gennaio.

La decisione è stata presa all’ultimo momento utile per fermare l’organizzazione materiale dell’iniziativa.

Gli avvisi meteorologici sull’arrivo di una perturbazione associata a forte vento che in mattinata hanno confermato l’ allerta meteo della Protezione civile regionale non lasciavano dubbi sull’altissima possibilità di sciupare lo svolgimento di uno spettacolo molto atteso da adulti e bambini.

Il Volo delle Befane, dunque, si terrà domenica. Invariati l’orario e il programma che prevede animazione, fuochi d’artificio e giochi per bambini, con la partecipazione degli artisti della Compagnia dei Folli. La Befana si calerà dal campanile della Chiesa per consegnare doni a tutti i bambini, offerti dall’amministrazione comunale. L’appuntamento avrà inizio alle ore 17, la partecipazione è gratuita.

L’iniziativa chiude il programma delle festività di fine anno “Natale con i tuoi”: un calendario composto da 12 appuntamenti che si sono svolti a partire dal 27 novembre, in vari luoghi della città, organizzato dall’assessorato alla Formazione ai Talenti in collaborazione con associazioni culturali e privati cittadini per l’allestimento di presepi artistici, visibili fino all’8 gennaio (info: http://www.comune.grottammare.ap.it/documents/NATALE_CON_I_TUOI_2016_DEFINITIVO.pdf).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>