BefanaGROTTAMMARE – Causa previsioni meteo sfavorevoli, la tradizionale discesa delle befane dal campanile di piazza San Pio V è rinviata a domenica 8 gennaio.

La decisione è stata presa all’ultimo momento utile per fermare l’organizzazione materiale dell’iniziativa.

Gli avvisi meteorologici sull’arrivo di una perturbazione associata a forte vento che in mattinata hanno confermato l’ allerta meteo della Protezione civile regionale non lasciavano dubbi sull’altissima possibilità di sciupare lo svolgimento di uno spettacolo molto atteso da adulti e bambini.

Il Volo delle Befane, dunque, si terrà domenica. Invariati l’orario e il programma che prevede animazione, fuochi d’artificio e giochi per bambini, con la partecipazione degli artisti della Compagnia dei Folli. La Befana si calerà dal campanile della Chiesa per consegnare doni a tutti i bambini, offerti dall’amministrazione comunale. L’appuntamento avrà inizio alle ore 17, la partecipazione è gratuita.

L’iniziativa chiude il programma delle festività di fine anno “Natale con i tuoi”: un calendario composto da 12 appuntamenti che si sono svolti a partire dal 27 novembre, in vari luoghi della città, organizzato dall’assessorato alla Formazione ai Talenti in collaborazione con associazioni culturali e privati cittadini per l’allestimento di presepi artistici, visibili fino all’8 gennaio (info: http://www.comune.grottammare.ap.it/documents/NATALE_CON_I_TUOI_2016_DEFINITIVO.pdf).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *