Capodanno Unitalsi

 SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quando si dice “la bellezza dello stare insieme”. Ebbene, questo è uno di quei casi nei quali il dove, il come e il quando non fanno la differenza. L’importante è esserci, l’uno per l’altro perchè per gioire è necessario condividere, donando se stessi e il proprio tempo: la felicità è, infatti, inversamente proporzionale all’individualismo. Lo può dire forte chi, infatti, ha trascorso un Capodanno diverso ma molto intenso, trascorso con i ragazzi dell’Unitalsi. Come dice Papa Francesco, “la vostra opera non è assistenzialismo o filantropia, ma genuinoannuncio del Vangelo della carità, è ministero della consolazione. E questo è grande: la vostra opera è evangelica proprio, è il ministero della consolazione”. E Papa Francesco, in diverse occasioni, si è rivolto loro affettuosamente: “siete uomini edonne che, mossi dall’amore per Cristo e sull’esempio del Buon Samaritano, di fronte alla sofferenza non voltate la faccia dall’altra parte. E questo di non voltare la faccia daun’altra parte è una virtù! (…) Continuate ad essere sguardo che accoglie, mano che solleva e accompagna, parola di conforto, abbraccio di tenerezza. Nonscoraggiatevi per le difficoltà e la stanchezza, ma continuate a donaretempo, sorriso e amore ai fratelli e alle sorelle che ne hanno bisogno.Ogni persona malata e fragile possa vedere nel vostro volto il volto diGesù; e anche voi possiate riconoscere nella persona sofferente la carne di Cristo”.

TESTIMONIANZA DI DAVIDE DI SALVATORE

Perché quest’anno ho deciso di partecipare al cenone con i fratelli malati dell’Unitasi e non ai soliti cenoni di fine anno con cene lunghe e botti a non finire ?

A dire il vero non c’è una risposta ma è un sentimento profondo che provo nei confronti dei malati e di questo stupendo gruppo ! Noi giovani dell’Unitalsi siamo un importante risorsa perché con il nostro sorriso e la nostra gaiezza doniamo un po’ di felicità alle persone meno fortunate di noi ! Un grazie speciale va alla presidente Mariemma Bertoni che fin da subito ha creduti in noi e nelle nostre potenzialità! Ma tornando al capodanno 2016/2017 è stata davvero una bellissima serata già a partire dal primo pomeriggio di Sabato 31 Dicembre con i preparativi e le molte cose da fare ! Poi alle 19 è stata celebrata l’Eucarestia presieduta da Mons. Vincenzo Catani e animata dai Giovani unitalsiani! Alle 21 circa è iniziata la cena con squisite pietanze cucinate dalle cuoche e servita , con immenso piacere , da noi giovani ! Tutto è stato allietato con della bella musica e con dei balli e infine c’è stata anche una grandiosa tombolata con ricchi premi ! Allo scoccare della mezzanotte mega Brindisi con l’augurio di un 2017 pieno di felicità e santità ! Come augurio anche lenticchie e zampone per avere anche un po’ di fortuna ! Da tutta la sottosezione UNITALSI di San Benedetto , dalla Presidente , da noi Giovani e da tutti i volontari, Auguri per un 2017 all’insegna della vera Felicità e della vera Gioia !

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *