La bellezza dei Presepi ad Acquaviva Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Presepe Presepe2 Presepe3ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena dalla notte del 24 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile visitare la mostra/concorso dei presepi, esposti lungo le vie del centro storico.
Sono tanti e tutti diversi, a partire da quelli che si trovano nella Sala Consiliare sotto il parcheggio, passando poi per quello minuziosamente preparato dall’ Ass.ne Video Incontri in via Marziale, impossibile tralasciare, sempre nella stessa via, quello dell’Ass.ne Palio del Duca dove i personaggi del presepe indossano gli abiti dell’ XI secolo. Anche la chiesa di san Niccolò e il convento dei frati agostiniani rimarranno aperti per dare la possibilità di visitare i presepi.
Il Gruppo Scout di Acquaviva ha allestito il proprio presepe in via Leopardi e a fianco ad esso ha esposto una scritta: “Il Natale non è un film e in questo mondo di reality Gesù nasce realmente per ognuno di noi. Auguri!”. La manifestazione, denominata Via dei Presepi, è curata dall’Ass.ne Terraviva con il patrocinio dell’Amm.ne Comunale di Acquaviva e rispetterà i seguenti orari: Feriali 16:00/19:30  Festivi e prefestivi  10:00/13:00 – 16:00/19:30.
L’Assessore alla cultura Elisabetta Rossi ha così espresso il suo pensiero a riguardo: “Un’importante occasione per visitare il nostro borgo ed ammirare le rappresentazioni artistiche di elevato pregio, giunte da tutta Italia. Ringrazio sentitamente l’Ass.ne Laboratorio Terraviva ed in particolar modo Gioacchino e Fabrizio Mosca per l’enorme impegno profuso ed invito i cittadini a visitare la splendida mostra”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>