GrottammareGROTTAMMARE – Oltre 150 coppie sono invitate a festeggiare a Palazzo Ravenna l’anniversario di matrimonio. Come di consueto, in occasione delle festività di fine anno,  l’amministrazione comunale organizza un piccolo ricevimento in municipio per le coppie grottammaresi che nel corso dell’anno hanno festeggiato i 25 anni di nozze d’Argento (72 coppie), i 50 anni di nozze d’Oro (44 coppie),  i 55 anni di nozze di Smeraldo (27 coppie) e i 60 anni delle nozze di Diamante (14 coppie).

L’iniziativa, che come tradizione è fissata a lunedì 26 dicembre (inizio ore 10,30), è preceduta in calendario dall’evento di oggi pomeriggio (23 dicembre), dedicato ai bambini.

In piazza Carducci, verrà allestito “Il villaggio di Babbo Natale”, dove i più piccoli potranno giocare con i gonfiabili, divertirsi con gli spettacoli di giocoleria e altre animazioni curate dall’associazione Arte Viva e visitare la casetta di Babbo Natale (inizio ore 16.30, partecipazione gratuita).

Sempre lunedì 26, la Corale Sisto V della Città di Grottammare terrà il Gran Concerto di Natale nella Chiesa San Pio V. Giunto alla 36ma edizione, il concerto sarà animato da coro, solista e strumenti diretti dal Maestro Massimo Rodilossi (ore 21,15 – ingresso gratuito).

I musei cittadini  Torrione della Battaglia (collezione opere di Pericle Fazzini), Il Tarpato (opere di Giacomo Pomili) e MIC (varie collezioni di fumetti e illustrazioni) osserveranno aperture straordinarie nei giorni 26 e 27 dicembre (16.30 – 19.30). Per info e visite fuori orario 0735 739240.

Ancora uno spettacolo di giocoleria e animazione per bambini si terrà prima di San Silvestro, venerdì 30 dicembre. Si intitola “L’elfio Alfio” e si terrà in piazza Fazzini (dalle ore 16.30), a cura dell’associazione Arte Viva.

Tutti gli eventi delle festività di fine anno sono inseriti nel cartellone “Natale con i tuoi”, organizzato dall’assessorato alla Formazione e ai Talenti, con la collaborazione di varie realtà associative. Il cartellone comprende eventi di intrattenimento fino al 5 gennaio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *