Parrocchia Sacro Cuore, grande successo per il recital “Stelle come-te”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Paola Travaglini

MONTEPRANDONEStelle come-te è il titolo della recita tenutasi nella Parrocchia Sacro Cuore di Centobuchi. Protagonisti i bambini della scuola paritaria Maria Immacolata che, guidati da Suor Domenica, hanno portato in scena uno spettacolo bello e dinamico recitando come se fossero dei veri attori .

La storia è ambientata il giorno della vigilia di Natale; tutte le stelline del cielo si stanno preparando a questa grande festa mentre Luna assegnerà ,come ogni anno ,un vestito di luce speciale che porterà ognuna ad avere un proprio posto per risplendere in quella notte. C’è pero’ una stella antipatica e scontrosa che se ne sta in disparte. Lei è Stella Nera che , insieme a nuvole nere porterà buio e scompiglio. Luna, chiamata dalle stelline, cerca di convincere la stella cattiva a trovare il suo vestito di luce altrimenti non potrà più risplendere e proprio per questo gli dà il permesso di volare sulla terra a cercarlo. Durante il lunghissimo viaggio aiuterà tante persone ridiventando così una buona stella e per premio gli verrà data una scia luminosa che indicherà ai pastori il cammino per raggiungere la grotta dove nascerà Gesù bambino.

A margine dell’incontro è intervenuto anche il sindaco Stefano Stracci che ha ribadito che ancora “non siamo fuori dallo sciame sismico e anche se l’asilo non ha avuto lesioni importanti, bisognerà aspettare ancora un po’ per ripristinare la scuola”

Sono stati già fatti tre sopralluoghi e da questa settimana inizierà anche la fase di rilievo della struttura per procedere alla progettazione. Da anno nuovo inizierà il cantiere ma i tempi potrebbero essere lunghi proprio per rendere adeguata la struttura .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *