La Cina vuole migliorare i rapporti con il Vaticano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cina“Il governo cinese mantiene un principio chiaro e coerente nella gestione dei rapporti con il Vaticano. La parte cinese è sempre sincera nel voler migliorare i rapporti con il Vaticano, e ha lavorato senza sosta a tal fine”. È quanto affermato oggi dalla portavoce del ministero degli Esteri della Repubblica Popolare cinese, Hua Chunying, in un briefing con la stampa.

Rispondendo ad una domanda sui rapporti con la Santa Sede, a seguito della nota di martedì del Vaticano in cui si auspicavano “segnali positivi” per “un futuro di unità e di armonia”, la donna ha detto: “Vorremmo lavorare con il Vaticano verso nuovi progressi nel migliorare le relazioni bilaterali e promuovere dialoghi costruttivi”. Per poi aggiungere: “La linea di comunicazione tra le due parti è fluida ed efficace. Continueremo a fare sforzi concertati con il Vaticano per andare avanti nel migliorare le relazioni bilaterali”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>