FlautoCUPRA MARITTIMA – Martedì 20 dicembre il Museo Malacologico sarà a GEO su Rai 3 intorno alle ore 16.30 con il suo direttore Tiziano Cossignani.
Nella circostanza sarà annunciata la mostra-evento del 2017 programmata nel
Museo più grande al mondo dedicato alle conchiglie: “Madreperla, oro bianco
dalle conchiglie”; questo è il titolo della manifestazione che sarà inaugurata il 3 giugno del prossimo anno e vedrà esposti migliaia di oggetti realizzati in tutto il mondo.
La principale conchiglia utilizzata è la Pinctata margaritifera, un’ostrica perlifera di grandi dimensioni, dalla straordinaria madreperla. Saranno esposti veri e propri capolavori alcuni dei quali, in anteprima, saranno mostrati in televisione nella fortunata trasmissione condotta da Emanuele Biggi e Sveva Sagramola e che ha, fra gli autori, Marco Castellazzi.

Come consuetudine il Museo Malacologico sarà aperto il giorno di Natale dalle 16.00 alle 19.00 ed anche il primo giorno dell’anno con lo stesso orario.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *