Compleanno Papa Francesco: mons. Becciu, “è facile lavorare con un Papa così”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

BecciuUna giornata “normale”. Così Papa Francesco vivrà, oggi, il giorno del suo 80° compleanno. Una ricorrenza che viene accompagnata dall’affetto di tantissime persone in tutto il mondo, anche al di là della Chiesa cattolica. “Oltre a quelli formali, di buona salute – glieli auguriamo di cuore, chiaro, la buona salute – io quasi quasi direi l’augurio che mantenga questa gioia che manifesta e che promana continuamente da lui”, dice monsignor Angelo Becciu, sostituto alla Segreteria di Stato, a Radio Vaticana.
“Che con l’andar degli anni, mantenga sempre questo stile gioioso, questa maniera di comunicare alla gente e che aiuta tutti a fare passi avanti nella vita spirituale”, l’augurio dell’arcivescovo. “Fin dagli anni in cui era arcivescovo a Buenos Aires – ricorda BecciuJorge Mario Bergoglio ha sempre vissuto il suo compleanno con sobrietà, e lo vediamo anche in questa occasione, pensando poi più agli altri che a se stesso. È coerenza con il suo stile di vita”. Domani, di straordinario, c’è la Messa che celebrerà con i cardinali: “La lezione che dà a noi tutti è che dobbiamo dare veramente importanza alle cose essenziali della vita e alle cose essenziali del Vangelo.
Non devono esserci occasioni per esaltare noi stessi ma dedicarci al servizio del Vangelo, noi siamo strumenti di questo disegno di Dio”, il commento di Becciu a proposito della lezione di “sobrietà” di Francesco.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>