Sospiri Caleidoscopio (3)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Teatrale Caleidoscopio, gestore del Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, è orgogliosa di annunciare il ritorno sul palco dello spettacolo EGO, interamente ideato e realizzato dalla Compagnia, a partire dal testo, per passare alle canzoni, ai balletti, ai costumi e alla scenografia.

“Ego” è la storia di Re Enrico VIII. Siamo nel 1522 e il Re è ancora sposato con Caterina d’Aragona, moglie amata, ma dalla quale non potrà più nascere un figlio maschio. Ma negli anni il Re continua a custodire il desiderio di avere finalmente un erede, fin quando questo desiderio diverrà sempre più un’ossessione.

Sul fondo di una narrazione storicamente fondata, e con l’accompagnamento di musiche originali e balletti, si alterneranno sul palco bizzarri personaggi di corte che permetteranno al pubblico di sbirciare nelle stanze del palazzo e di ascoltarne i segreti.

Tra intrighi di corte, scontri con la Chiesa di Roma, richieste impensabili, il Re riuscirà finalmente a coronare il suo folle sogno di avere un erede al trono, facendosi largo fra tutto e tutti.

Lo spettacolo, che andrà in scena sabato 17 dicembre alle ore 21.15, è inserito all’interno della Stagione Teatrale “Forma Mentis” del Cineteatro San Filippo Neri.

Link del promo:

https://www.youtube.com/watch?v=k3aGvSr3zqg&t=2s

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *